Dalla Passione alla Professione


CavalloAmico.com rappresenta la perfetta sintesi fra la mia Passione per i cavalli e il lavoro con i cavalli.

Il binomio passione-professione è stato automatico, anche se il mio percorso non è stato privo di ostacoli.

Non basta l’esperienza, purtroppo, ma ci vuole anche il “titolo”, l’iscrizione a determinate associazioni riconosciute a livello nazionale.

Ma anche questo mi ha arricchito e mi ha dato la possibilità di conoscere nuove persone e altri professionisti che operano in varie zone d’Italia.

Questo sito ha visto la luce dopo tre anni di attività, dopo aver acquisito la giusta esperienza e, soprattutto, dopo aver aiutato tante persone.

Crescendo ho avuto diverse occasioni per stare a contatto con questi meravigliosi animali e dopo essermi laureata in Pedagogia, ho deciso di specializzarmi nel campo dell’Ippoterapia e della Riabilitazione Equestre.

Nello specifico mi sono specializzata a Milano presso l’A.N.I.R.E. (Associazione Nazionale Riabilitazione Equestre) e dopo un lungo tirocinio ho cominciato a lavorare come Terapista presso vari maneggi di Palermo.

Sempre a Milano ho frequentato il corso di primo soccorso svoltosi dalla Croce Rossa Italiana, presso l’A.N.I.R.E.

Adesso lavoro come Libera professionista con un cavallo che gestisco autonomamente e mi avvalgo di un’equipe composta da vari professionisti del settore medico-riabilitativo.

Teniamoci in contatto…